martedì 12 ottobre 2010

EUROTEK 2010 - Birmingham -UK


www.eurotek.uk.com

Il 16 e 17 Ottobre 2010 si terrà a Birmingham in Gran Bretagna il secondo Eurotek. Dopo il successo della prima edizione del Novembre 2008 che aveva visto oratori del calibro di Kevin Gurr, Rick Stanton, Simon Mitchell, Leigh Bishop e tanti altri, gli organizzatori hanno ripetuto quest'anno lo sforzo organizzativo riuscendo ad avere tra i tanti e importanti speakers di questa edizione 2010:
Dr.Simon Mitchell,è tuttora uno maggiori esperti in anestesia e trattamento iperbarico dell'emisfero sud, lavora ad Auckland in Nuova Zelanda. Egli è anche un subacqueo tecnico attivo ed utilizza un rebreather Mk15.5 per esplorare relitti profondi in Australia e Nuova Zelanda.
Tom Mount
, amministratore delegato di IANTD Inc. e ad oggi uno dei maggiori esperti di immersione con rebreather. Egli fece la sua prima immersione con un reb nel lontano 1958.

Phill Short, istruttore di immersione tecnica e da luglio 2010 direttore didattico di IANTD UK, eè anche sviluppatore e collaudatore subacqueo dei computers VR e dell'ouroboros.
Bruce Wienke, è un Program Manager al Los Alamos National Laboratory con interessi nel campo dei modelli decompressivi ha contribuito a molti simposi sulla subacquea, pubblicazioni divulgative, periodici tecnici di settore ed ha inoltre prodotto otto monografie.
Martin Farr, speleologo e speleologo subacqueo conosciuto, ha esplorato chilometri di gallerie in vari paese del mondo, Martin ha iniziato ad immergersi in grotta dall'età di 16 anni.
Tomasz Stachura, è uno dei wreck divers più attivi del momento, presenta ad eurotek 2010 le immersioni sulla portaerei tedesca Graf Zeppelin affondata nel mar Baltico.
Kevin Gurr, dagli albori dell'immersione tecnica è rimasto sempre attivo, primo istruttore trimix fuori dai confini statunitensi, ingegnere, è responsabile della progettazione e dello sviluppo di molte attrezzature da immersioni avanzate come i computers VR e i rebreathers Ouroboros e Sentinel.
Martin Parker, managing director della Ambient Pressure Diving, la società inglese che produce i rebreathers Evolution e Inspiration.



L' Eurotek 2010 si terrà presso la Symphony Hall di Birmingham e avrà uno spazio adeguato per gli espositori di attrezzature tecniche tra cui: Ambient Pressure Diving, Miflex, Otter, Suunto, VR Technology, Liquivision, Waterproof, Suex; tra quelli più conosciuti in Italia e molte agenzie didattiche e molte altre aziende del settore.



E' possibile prenotare online i biglietti per partecipare alla conferenza e alla cena di gala che si terrà alla sera del primo giorno. Ormai questo è diventato il punto di incontro biennale di maggior richiamo e più interessante per i subacquei tecnici di tutti i paesi dell'unione europea.

1 commento:

  1. prossimo anno si DEVE partecipare!!! Un we non ce lo toglie nessuno!!!
    Lo'

    RispondiElimina